sabato 1 febbraio 2014

Dalle sfilate arriva il trucco 2014!!

Occhi effetto oro, ombretto a nuvola, chiaroscuro chic e rossetto arancio vitaminico.. Sono questi i trend che arrivano dalle sfilate utilizzati dai più noti stilisti, da replicare in versione light per utilizzarli non solo nelle sfilate ma anche nella vita di tutti i giorni. 

SGUARDO A 24k

Chi di noi non ha acquistato ombretti e polveri luminosi, glitterati, brillantinosi, luccicanti.. Ecco sono proprio quelli che vengono riutilizzati. 



Il trucco gold sarà uno dei trend forti del 2014 e tra le proposte si fa notare Christian Dior con questo ombretto mono della tonalità Sequins da utilizzare bagnato e non a seconda del look che di vuol ricreare. 


Se si vuole invece un trucco sofisticato ma meno appariscente si può applicare un tratto di eye-liner come questo della Pupa e dare una doppia passata di mascara. 

OMBRETTO NUVOLA

Un altro trend del 2014 sono gli ombretti color pastello nei toni del verde/celeste appunto come a ricreare una nuvola sugli occhi. Ha un effetto molto romantico questo look ed è ispirato ai quadri di Monet. 



Per replicare l'effetto e' meglio utilizzare polveri o ombretti in crema e al posto del pennello utilizzare le dita picchiettando il prodotto con polpastrelli. Un esempio di trucchi da utilizzare sono l'eye sorbet della Essence nel color verde che da molta luce all'occhio, oppure l'ombretto in polvere della Neve Makeup nella tonalità azzurro chiaro o infine un ombretto che sia un mix di entrambi come quello di Sephora. 

CHIAROSCURO CHIC

Il chiaroscuro, smokey eyes, l'utilizzo dei colori nude accostati a colori scuri sta prendendo sempre più piede ed ora moltissime case cosmetiche stanno creando palette in grado di far ricreare questi look. 


Una tra le palette più utilizzate ultimamente e' la naked della Urban Decay; in foto c'è la 3 che ha toni più sul rosa ma si possono utilizzare anche la 1 e la 2. La regola base e' un colore chiaro su tutta la palpebra e un colore più scuro sfumato bene nell' angolo esterno della palpebra mobile. 

BOCCA POP 

Per il trucco labbra sulle passerelle ha vinto l'arancio. Colore vitaminico e positivo quindi diamo il via alle tinte forti, effetto coprente e leggermente satinato.



Le tonalità di arancio da scegliere variano in base alla carnagione, se si è olivastre o comunque abbastanza scure meglio un arancio forte se invece si ha una pelle molto chiara sono meglio colori come il pesca. 









Nessun commento:

Posta un commento