In particolare la base lisciante.. Questa marca mi piace molto però in Italia con mio grande dispiacere non si trova più, aveva tanti prodotti che mi piacevano.. Io l ho presa da Sephora a Barcellona!! Alla vista sembra crema ma appena la tocchi sembra quasi che si sciolga al contatto e diventa morbidissima.. È incolore e inodore uniforma la pelle diventando un'ottima base per il trucco!!
mercoledì 26 febbraio 2014
RUBRICA: L'alfabeto dei preferiti..
Eccoci di nuovo con l'appuntamento settimanale l'alfabeto dei preferiti!!! Questa settimana tocca alla lettera.. B e io come marca scelgo la Bourjois!!!
lunedì 17 febbraio 2014
RUBRICA: L'alfabeto dei preferiti..
Oggi è Lunedì e io vorrei cominciare questa mia rubrica dal nome L'alfabeto dei preferiti.. Ma cosa significa?? Andando in ordine alfabetico ogni settimana in base alla lettera scelgo una marca e il mio prodotto preferito di quella marca lo descrivo e lo arricchisco con foto.. Voi potete fare lo stesso andando sulla mia pagina facebook Truccopoli e facendomi conoscere i vostri prodotti preferiti!!
Cominciamo dalla lettera A e io come marca ho scelto AVON..
In particolare i primer della Avon, primer occhi e primer viso!!
Per quanto riguarda il primer viso e' bianco, la consistenza e' come una crema e non appena si mette sul viso diventa subito incolore ed è anche inodore!! Ha la protezione SPF 20 ed è molto efficace.. Fa mantenere il trucco per tutto il giorno!!
Il primer occhi invece ha un color nude e appena lo applichi sull'occhio si unisce al colore naturale della pelle. Non fa andare il trucco nelle pieghe e anche dopo tante ore il colore dell'ombretto e' sempre molto brillante.
Ora tocca a voi!!! :)
domenica 16 febbraio 2014
Bianco VS Nero..
Bianco o nero?? E' una bella sfida tra opposti.. Da una parte un look angelico e dall'altra un look molto più rock.. Ad ogni età corrisponde un trucco giusto ma vediamo come poterlo realizzare con poche e semplici mosse!!
BIANCO
E' un make up occhi che non corregge ma enfatizza.. Allarga l'occhio e rende lo sguardo più ampio sopratutto quando si mette la matita bianca nella rima interna dell'occhio. E' necessario preparare una buona base per rendere la pelle di porcellana.. Fondotinta, correttore, cipria e un ombretto bianco in polvere perlato e non mat o glitter sulla palpebra mobile. Per non sembrare troppo freddo applicare una sottile linea di eye-liner nero attaccato alle ciglia per dare profondità.
NERO
Il trucco nero e' di tendenza up in ogni stagione, rende lo sguardo magnetico e profondo che attira e fulmina. E' grintoso e rock adatto a tutte le età, bastano kajal, matita, eye-liner e mascara quindi prodotti che tutti possiedono. Dopo aver preparato la base delineare il contorno occhi con il kajal o un eye-liner sfumandolo con un pennellino infine applicare il mascara. E' un trucco che rimpicciolisce gli occhi quindi va usato con attenzione e in base alla tipologia di occhio non utilizzare il kajal.
giovedì 6 febbraio 2014
Novità Sephora 2014.. Collezione Arty Pastel!!
Tra le ultime novità del 2014 delle profumerie Sephora c'è la collezione Arty Pastel per la primavera, colori pastello quindi come si intuisce subito dal nome della collezione. Smalti, palette, blush, mascara e gessetti per colorare i capelli.. Questi sono i protagonisti principali della collezione!!
Artist's Blush
Due nuovi fantastici blush in due nuove tonalità una sul rosa fucsia e una sui toni del corallo. Illuminanti e pigmentati adatti a dare un colorito fresco alle guance in vista della stagione estiva.
Pastel Hair Chalk
Dietro la scia di altre case cosmetiche che l'hanno anticipata anche da Sephora arrivano i gessetti per colorare i capelli in tre diverse tonalità: verde, viola e fucsia. Si possono applicare sui capelli asciutti o bagnati per un effetto più intenso, il colore si lava via al primo lavaggio.
Nail Paint Studio
Se vi piacciono i colori pastello questo carinissimo set fa per voi; 8 smalti di varie tonalità con effetto metallizzato. Ci sono sia colori nude che colori pastello. Packaging interessante come se fosse una piccola borsina con il manico di corda.
Artist's It Palette
Nuova palette con un packaging super colorato con specchietto e 8 tonalità di ombretti. Molto pigmentati e adatti per creare tante tipologie di make up dalle mie semplici con i colori nude alle più stravaganti con i colori più accesi.
Cotton Candy Nail Polishes
Nuovi smalti che sembrano dei colori dello zucchero filato e anche l'effetto richiama quest'ultimo appunto Cotton Candy effect.
Pastel Full Action Mascara
Il mascara e' uscito in un'unica tonalità, un verde azzurro che richiama molto il colore del mare e si chiama Lagoon.
Molto interessante questa nuova collezione, certamente da provare.. Queste tonalità ti portano con il pensiero già alla primavera nonostante ancora fuori sia freddo e piove questo piccolo spiraglio di quello che accadrà porta un po' di allegria in queste tristi giornate invernali.
Alla prossima :)
sabato 1 febbraio 2014
Dalle sfilate arriva il trucco 2014!!
Occhi effetto oro, ombretto a nuvola, chiaroscuro chic e rossetto arancio vitaminico.. Sono questi i trend che arrivano dalle sfilate utilizzati dai più noti stilisti, da replicare in versione light per utilizzarli non solo nelle sfilate ma anche nella vita di tutti i giorni.
SGUARDO A 24k
Chi di noi non ha acquistato ombretti e polveri luminosi, glitterati, brillantinosi, luccicanti.. Ecco sono proprio quelli che vengono riutilizzati.
Il trucco gold sarà uno dei trend forti del 2014 e tra le proposte si fa notare Christian Dior con questo ombretto mono della tonalità Sequins da utilizzare bagnato e non a seconda del look che di vuol ricreare.
Se si vuole invece un trucco sofisticato ma meno appariscente si può applicare un tratto di eye-liner come questo della Pupa e dare una doppia passata di mascara.
OMBRETTO NUVOLA
Un altro trend del 2014 sono gli ombretti color pastello nei toni del verde/celeste appunto come a ricreare una nuvola sugli occhi. Ha un effetto molto romantico questo look ed è ispirato ai quadri di Monet.
Per replicare l'effetto e' meglio utilizzare polveri o ombretti in crema e al posto del pennello utilizzare le dita picchiettando il prodotto con polpastrelli. Un esempio di trucchi da utilizzare sono l'eye sorbet della Essence nel color verde che da molta luce all'occhio, oppure l'ombretto in polvere della Neve Makeup nella tonalità azzurro chiaro o infine un ombretto che sia un mix di entrambi come quello di Sephora.
CHIAROSCURO CHIC
Il chiaroscuro, smokey eyes, l'utilizzo dei colori nude accostati a colori scuri sta prendendo sempre più piede ed ora moltissime case cosmetiche stanno creando palette in grado di far ricreare questi look.
Una tra le palette più utilizzate ultimamente e' la naked della Urban Decay; in foto c'è la 3 che ha toni più sul rosa ma si possono utilizzare anche la 1 e la 2. La regola base e' un colore chiaro su tutta la palpebra e un colore più scuro sfumato bene nell' angolo esterno della palpebra mobile.
BOCCA POP
Per il trucco labbra sulle passerelle ha vinto l'arancio. Colore vitaminico e positivo quindi diamo il via alle tinte forti, effetto coprente e leggermente satinato.
Le tonalità di arancio da scegliere variano in base alla carnagione, se si è olivastre o comunque abbastanza scure meglio un arancio forte se invece si ha una pelle molto chiara sono meglio colori come il pesca.
Iscriviti a:
Post (Atom)