domenica 30 marzo 2014

Analisi del colore.. Tu di quale stagione sei??

L'armocromia o analisi del colore e' un metodo alla portata di tutti per individuare la nostra tipologia cromatica di pelle ed essere sempre impeccabili sui colori giusti da indossare sia per quanto riguarda l'abbigliamento che per quanto riguarda il trucco!! Negli anni 70 Carol Jackson capi' che il colore non era importante solo nel cinema ma anche nella vita di tutti i giorni così creo' le 4 Stagioni..
Per individuare a quale stagione apparteniamo dobbiamo fare attenzione a quattro cose: 
- colore capelli
- colore occhi
- colore pelle 
- colore sopracciglia

DONNA ESTATE 


Un tipico esempio di donna estate e' Claudia Schiffer. La donna estate ha un incarnato molto chiaro, i capelli biondi cenere e con gli occhi chiari. Il sottotono della pelle e' freddo e i colori giusti da indossare sono opachi, polverosi, rosa pallido, ciclamino, verde acquamarina, lilla e azzurro. Per quanto riguarda i rossetti il rosa baby, fucsia, lampone.

DONNA INVERNO



Per quanto riguarda la donna inverno abbiamo due esempi; Anne Hathaway carnagione sempre molto chiara quindi fredda, capelli scuri e occhi scuri neri, marroni ma possono essere anche chiari azzurri, blu, verdi. La donna inverno indosserà colori puri e non mescolati, non satinati e non brillanti. Il verde, rosso, azzurro freddo, blu petrolio, bianco; i rossetti rosso, bordeaux, prugna, ciclamino. 
Poi abbiamo anche Naomi Campbell che pur essendo nera però la pelle e' olivastra da un sottotono freddo/cinereo; in genere le donne nere sono sempre considerate donne inverno. 

DONNA AUTUNNO


La donna autunno invece è calda come Jennifer Lopez. Capelli scuri tendenti al dorato e molto brillanti, occhi nocciola, pelle più scura e calda. Le donne latino americane in genere sono donne autunno. Usano colori come l'arancio, il bronzo, il marrone, colori nude, dorati. I rossetti nude, terracotta, corallo, rosso caldo. 

DONNA PRIMAVERA


Gwyneth Paltrow e' la donna primavera, siamo sempre sui toni caldi però torniamo a capelli più biondi dorati, occhi chiari verdi /azzurri e pelle però sempre scura come l'autunno. I colori sono brillanti si punta a tonalità come il giallo canarino, viola brillante, arancio pesca, turchese, verde mela. Per quanto riguarda i rossetti sono giusti il pesca, salmone, albicocca, corallo. 

Se guardiamo il red carpet e riusciamo a capire di quale stagione fanno parte le persone che partecipano a questi eventi potremo notare che utilizzeranno sempre colori giusti alla loro tipologia sia per quanto riguarda il colore dell'abito che per quanto riguarda il makeup. 



Nessun commento:

Posta un commento